ITA | ENG

Special Deadlines    READ MORE

  • Lunedì, 2 luglio 2018
    Persone fisiche che presentano il modello Redditi Persone Fisiche 2018 (anche non titolari di partita Iva)
    Termine per il versamento in unica soluzione ovvero della prima rata delle imposte, Irpef ed Irap, ovvero delle imposte sostitutive, dovute a titolo di saldo per l’anno 2017 e primo acconto per il 2018 risultanti dalla dichiarazione, unitamente, ove dovuti, ai contributi previdenziali alla gestione separata o gestione artigiani /commercianti dovuti sui redditi 2017 a saldo ed in acconto.
    Il versamento potrà avvenire anche entro il 31 luglio 2018 con la maggiorazione dello 0.40%.
  • Lunedì, 2 luglio 2018
    Società semplici, società di persone e soggetti equiparati che presentano modello Redditi Società di Persone 2018
    Termine per il versamento (senza alcuna maggiorazione) in unica soluzione ovvero della prima rata delle imposte, Irpef ed Irap, ovvero delle imposte sostitutive, dovute a titolo di saldo per l’anno 2017 e primo acconto per il 2018.
    Il versamento potrà avvenire anche entro il 31 luglio 2018 con la maggiorazione dello 0.40%.
  • Lunedì, 2 luglio 2018
    Soggetti Ires che hanno approvato il bilancio entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio
    Termine per i soggetti Ires con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare, che hanno approvato il bilancio entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio, per il il versamento in unica soluzione ovvero della prima rata dell’Ires e dell’Irap, a titolo di saldo per l’anno 2017 e primo acconto per il 2018 senza alcuna maggiorazione.
    Sempre entro oggi i soggetti Iva tenuti alla presentazione della dichiarazione unificata possono effettuare il saldo dell’Iva 2017 risultante dalla dichiarazione annuale, in unica soluzione o quale prima rata, maggiorata dello 0,40% per mese o frazione di mese per il periodo dal 16/03 al 30/06.
  • Lunedì, 2 luglio 2018
    IVIE Primo acconto
    Termine per il versamento del primo acconto dell’IVIE, Imposta sul valore degli immobili, a qualsiasi uso destinati, situati all’estero e detenuti da persone fisiche residenti in Italia titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale di godimento, così come risulta dalla liquidazione in dichiarazione dei redditi a titolo di saldo 2017 ed acconto 2018, senza maggiorazione.
    Se il versamento viene effettuato in ritardo è possibile sanare la violazione entro 30 giorni dalla scadenza originaria, applicando una maggiorazione alle somme da versare dello 0,40 per cento a titolo di interesse corrispettivo.
  • Lunedì, 2 luglio 2018
    IVAFE Primo acconto
    Termine per il versamento del primo acconto dell’IVAFE, imposta prodotti finanziari detenuti all'estero da persone fisiche residenti in Italia, risultante dalle dichiarazioni annuali, a titolo di saldo per l'anno 2017 e di primo acconto per l'anno 2018 senza alcuna maggiorazione.
  • Lunedì, 2 luglio 2018
    Pagamento del diritto annuale alle Camere di Commercio
    Termine per il versamento del diritto annuale camerale per l'anno 2018, senza maggiorazione (codice tributo 3850). Il medesimo diritto potrà essere versato entro il 31 luglio 2017 con maggiorazione dello 0,40%.
  • Sabato, 7 luglio 2018
    730 precompilato e ordinario
    Termine per la presentazione telematica del modello 730/2017 precompilato e ordinario, se inviato tramite CAF o intermediario abilitato.
    Per i contribuenti che presenteranno la dichiarazione in forma autonoma, potrà essere inviato entro il termine ultimo del 23 luglio 2018
  • Lunedì, 17 settembre 2018
    Comunicazione liquidazione periodica IVA II trimestre 2018
    Termine per la presentazione della liquidazione periodica IVA relativa al secondo trimestre 2018.

Welcome

Legal, accounting, tax and business consultancy

Founded in 2002, the firm carries out the activity of consultancy availing of its collaboration with expert professionals in the fields of law, accounting, taxes and business.

We handle the rolling scheduled fulfilment of obligations in the business sphere as well as in direct and indirect tax imposition sectors, aiding clients in their relationships with public entities, the financial administration and the fiscal dispute bodies.

The website was created to provide an awareness and information tool, helpful and user-friendly for our clients and all those who, over the web, are interested in the areas of taxes, administration and accounting. The documents and information on baccanieassociati.it have been prepared with extreme care and are checked from time to time and updated constantly.

Useful Links